mercoledì 28 dicembre 2011

Charleston mood.


Oggi sono tornata indietro con il tempo, addirittura nei mitici anni '20 rispolverando uno stile che trovo esuberante, originale, e altamente sensuale.
Ho voluto riproporre lo stile charleston in modo più minimale ma senza trascurare molti dettagli: la fascia da mettere sopra i capelli, la baguette, e le immancabili francesine rigorosamente color nero.
Il tocco in più? Il rossetto rosso, che più rosso non si può.
Il bianco è un colore pregnante in questa scelta, un bianco sporco così regale da abbracciare il color nero in modo incantevole. 
E chissà che questo ultimo dell'anno non venga salutato con uno stile così retrò, festeggiando al futuro ma ringraziando sempre il nostro passato.

See you soon,
4girls










Dress: H&M
Shoes: Zara
Bag: H&M
Headband: Bershka
Lipstick: Kiko


31 commenti:

  1. Adore the shoes!

    http://celebritystyletips.com

    RispondiElimina
  2. che bell'accostamento di accessori!! Il vestito è splendido!

    RispondiElimina
  3. Oddio che carinaaaaaa!! Secondo me quel cerchietto ed il rossetto rosso sono perfetti per questo look anni 20!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze!
    Thanks very much Celebrity!:)

    RispondiElimina
  5. carina l'idea! favolosa la moda anni venti con le frange, i guanti lunghi, le francesine e le perle! ottima scelta!

    RispondiElimina
  6. Adoro l'outfit,uno dei vostri migliori,davvero!

    Vi va di dare un occhiata al mio nuovo blog?E' sempre lo stesso in effetti ma ho cambiato URL,nome e ho eliminato tutti i post,ripartendo da zero e da sola.Mi farebbe davvero piacere una vostra visita :)

    xoxo

    mme-moustache.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Grazie ragazze! Io trovo che quegli anni sino un inno alla femminilità, alla sensualità e voglia di divertirsi!

    Thanks Camelia!

    RispondiElimina
  8. Ma che amore la fascetta e le francesine!!!
    Sarai bellissima vestita così!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Ragazze! bellissima la foto del bacio con rossetto,e adoro quelle scarpe!! Vi auguro un felice anno nuovo :-D

    www.followpix.com
    passate se vi va!

    RispondiElimina
  10. fantastiche le scarpette, pure io quest'anno mi sto facendo una scorta di parigine, complice il corso di swing che sto seguendo da qualche mese

    buone feste &... happy new Fear!

    simo
    http://fruhlingdesign.wordpress.com

    RispondiElimina
  11. Grazie ragazze, sono contenta che piaccia questo stile!
    S. non sarà così il mio vestito di Capodanno, volevo solo dare un'ispirazione a donzelle ancora insicure sul cosa mettersi!

    Tanti auguri di Buon Anno a tutte voi:)

    RispondiElimina
  12. i Love that the lip print was added to this outfit :) so cute!! happy new year to you all <3 have fun and take care!

    love, jamie

    RispondiElimina
  13. Carinissimo questo vestito!
    Buon anno :)


    Xoxo Mara

    RispondiElimina
  14. Love the dress and love the shoes, are amazing!
    happy new year :)
    Kisses from México city !!
    muakkkkkks!

    RispondiElimina
  15. Qualche volta è bello ricordare che quello che per noi è scontato , è l'eredità di donne coraggiose che hanno saputo lottare per infrangere le regole , ed affermarsi anche attraverso le rivoluzioni dei costumi.
    Splendida la frase di chiusura del post.
    Auguri !

    ave

    RispondiElimina
  16. che idea carinaaaa :-)
    se ti va vieni a partecipare al mio primo GIVEAWAY mi farebbe molto piacere :-)

    http://mylovelyworld9.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Mi piace molto il tuo blog...complimenti.ti invito a visitare il mio, magari ti piace e se vuoi potremmo sempre seguirci a vicenda tramite google friends non trovi?? ti aspetto un bacione e buona giornata
    A_C'est moi
    http://www.lamodeouicestmoi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. credo che tu abbia colto in pieno il mood

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Grazie a tutti, sono contenta che questo sitle piaccia e ci faccia scoprire un passato indimenticabile!
    Thanks everybody!

    RispondiElimina
  20. wonderful outfit =) Lovely blog! Visit mine http://pleasestrikeapose.blogspot.com/ and if you like it follow me!
    Please if you follow me on GFC follow me also on Bloglovin' because I haven't still understood if it will be removed! http://www.bloglovin.com/en/blog/2642744/please-strike-a-pose
    Love, Martina.

    RispondiElimina
  21. scusate a volte non mi accorgo di chi è italiano o meno xD comunque volevo dire che non so se GFC verrà rimosso non che voi mi avete rimosso =) vi seguo anch'io!

    RispondiElimina
  22. Ciao Martina! Forse abbiamo capito male noi, io soprattutto dato che hai sbagliato ragazza con l'inglese! Ci fa piacere questo seguirsi a vicenda, a presto:)

    RispondiElimina
  23. La borsa mi piace moltissimo :D comunque ho appena pubblicato un post sul mio blog e mi farebbe molto piacere avere un tuo commento (: - Reb, xoxo <3
    http://www.toprebel.com/
    PS: Da oggi seguo il tuo blog, puoi già vedermi tra i tuoi lettori fissi ;D spero che ricambierai.

    RispondiElimina
  24. i absolutely love this outfit! great style picks! :) hope you're enjoying the new year!

    jasmine

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...