lunedì 15 dicembre 2014

We're back! New outfit: white colored



We're back! Siamo tornate dopo mesi di assenza, un'assenza legata a motivi  di studio ed all'acquisizione della nostra seconda laurea! Le gemelle laureate sono tornate nel mondo del fashion blogging con una consapevolezza in più e con la voglia di modificare ed aggiustare i cambiamenti in corso, sia nel settore ma anche nel mondo. E quando tornare se non in questo periodo magico, un periodo colmo di sensazioni e sentimenti, che riesce a catturare le impronte delle evoluzioni e cogliere le classicità. Torniamo anche con uno spirito nuovo, con la voglia di farci conoscere e raccontandoci sempre di più, parlando di noi, della nostra storia e della nostra voglia di essere presente in questi canali comunicativi fondamentali per esprimere ciò che si vogliamo essere. 
Abbiamo deciso non solo di sfruttare il nostro multiculturalismo, fatto sia dalle nostre origini che dall'appartenenza al mondo occidentale, ma anche le nostre esperienze composte da personalità che si affacciano ad essere quello che spesso viene definito "seconda generazione" composta da persone nate oppure derivanti da persone proveniente da Paesi stranieri, paesi colmi di storia e naturalezza. Questo essere messi in due poli ha colmato grandi aspetti interiori ed aiutato a conoscerci ed affacciarci alla vita in maniera più concreta. 

Noi veniamo dal Bangladesh, un paese confinante con l'India, un paese ricco di aspetti diversi e tutti importanti, racchiuse in bellezze esotiche e naturali, ma inglobato anche in debolezze importanti tra cui la mancanza di lavoro e di una garanzia favorevole per lo svolgersi della vita. Dall'età di 4 anni viviamo in Italia, la nostra ed unica casa. E' difficile chiamare casa un posto in cui sei solamente nato e di cui non hai mai assaggiato le qualità, proprio per questo motivo sentiamo di definire casa il luogo in cui siamo cresciute. Ma le origini non si nascondo, anzi caratterizzano in maniera migliore la propria personalità e noi non possiamo che andare orgogliose di ciò che siamo e di ciò che vorremmo rappresentare. 

Proprio questa rappresentazione descrive l'essenza del cambiamento del blog, a cui abbiamo voluto dare nuova veste e nuova voce. La voce di una moda modesta. Il significato di questa parola è tutta da ricercare in un fashion mood che si caratterizzi di peculiarità legate sì al trend ma facendo attenzione a non cadere nella volgarità e nell'oscenità; e nello stesso tempo contestualizzando questa moda in una raffigurazione che prenda come perno uno stile che non lascia scoperti alcune parti del corpo. Proprio perchè il messaggio è quello di poter essere belle anche senza scoprirsi, e lasciare in modo che la femminilità possa essere rappresentata ben oltre la pelle scoperta. Al di fuori del territorio italiano, questa moda viene definito anche come hijab style, una moda che configuri i canoni di modestia legati anche all'utilizzo del velo. 
Vogliamo poter dire che anche noi, essendo musulmane, possiamo utilizzare la moda come appoggio e come ancora per poter essere visualizzate al di fuori dei soliti canoni estetici. Ci sono molte donne e ragazze musulmane che non si sentono pronte per mettere il velo, ma nello stesso tempo si affacciano al concetto della modestia soprattutto in ambito fashion, e proprio per questo non devono risultare meno devote rispetto al classico concetto di hijab style. 
Gli schemi mentali non servono altro che ad ingabbiarci e rendere fuorviante la realtà, anche la moda, connettore sociale, può aiutare a decifrare i cambiamenti in corso e crearne dei nuovi. Possiamo anche qui in Italia, creare quel fenomeno che oltre oceano spopola, vedesi mipsterz, un modo di vivere modesto ma sempre attento alle tendenze della moda.

Con questa lunga premessa siamo tornate pronte a lasciare ulteriormente la nostra impronta!


Il primo look che affrontiamo con la veste del restyling del blog, reso possibile anche grazie al nuovo header, è quello che affronta il bianco come colore della purezza in modo pratico e divertente. Il bianco, dato il suo non solo essere essenziale ma anche maestoso è uno di quei toni che viene sfruttato in modo circostanziale, proprio perchè riesce a far trasparire la naturalezza degli altri colori.
Possiamo dire che anche in questo caso questo tono chiaro è riuscito nella sua missione, rendendo possibile il connubio con le altre tonalità e facendo trasparire la venatura dei capi in questa stagione sì invernale, ma che assomiglia molto ad un autunno allungato.


Image and video hosting by TinyPic

Il mio look prende ispirazione da una classicità possibile grazie all'uso della camicia bianca con colletto alla coreana abbinato ad una gonna midi svasata di colore verde smeraldo.
Questo incrocio rende possibile un sincronismo cromatico che rafforza la mise e la rende estrosa e divertente per una stagione dotata, spesso, di colori freddi e tristi.
Il biker in finta pelle rafforza la natura del look, concretizzata anche dalla Dr. Martens neri lucidi con intagli lucidi.
Il colore in più viene donato dalla borsa satchel color marrone e dagli accessori, fondamentali per l'outfit racchiusi in orecchini dorati di forma particolare e dalla collana, anch'essa d'oro, con pendenti che scendono.
La forza della mise è racchiusa in un equilibrismo di colori che dona efficacia visiva e costruttiva di tutti gli elementi presenti, impostando anche una forma di femminilità possibile grazie all'assemblaggio dei capi.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Shirt: H&M
Skirt: Pull&Bear
Jacket: Topshop
Shoes: Dr. Martens
Bag: Carroty Corner
Earrings: H&M
Necklace: H&M


La luce di bianco per la mise di S. è riscontrabile nel suo gilet di pellicciotto, comprato in un mercatino vintage di Londra, il quale è stato abbinato ad un vestito dal taglio dritto dai colori freddi.
La risolutezza dei toni della mise riporta alla mente iconografie legate all'inverno ed in particolar modo alla neve, proprio per la conformità delle tonalità.
A donare vivacità ci pensa una bag nera dagli intagli dorati, un mood che rispecchia anche gli stivali composti da particolarità color oro e la medesima collana che incornicia il collo dell'abito, la quale è nera con dettagli oro.
Una rappresentazione di come il bianco possa essere contemporaneamente sia protagonista ma anche accompagnatore di tonalità diverse, che gratificano l'esteticità ed espongono una modalità di stile originale e femminile.


Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Dress: H&M
Fur: Vintage
Boots: No brand
Bag: H&M
Necklace: No brand

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Instagram

See you soon,


Faty&Sury


13 commenti:

  1. Ben tornate ultimamente anch'io sono stata poco presente vi seguo su instagram ...non conoscevo le vostre origini e credo che il blog possa aiutare molto e che ben venga una moda bella ma no volgare. Outfit perfetti. Kiss

    RispondiElimina
  2. Ben tornate ragazze! Splendida la gonna verde Tiffany e bellissimo il gilet pelosone!!!

    Kisses, love Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la seconda laurea e bentornate!! Bellissime entrambe!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook , Bloglovin’, Instagram and What I Wear

    RispondiElimina
  4. Nice outfit.
    I like your gold bracelet.

    RispondiElimina
  5. Welcome back! Love both looks!!
    www.effortlesslady.com

    RispondiElimina
  6. Bentornate ragazze!! E complimenti per la laurea!!! :D
    Siete tornate alla grande, avete entrambe look stilosissimi!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina


  7. Hello, Faty&Sury.

    Merry Christmas and Happy New Year.

    Greeting
    From Japan, ruma ❃


    RispondiElimina
  8. molto felice per questo ritorno!!

    RispondiElimina
  9. Love the mint Skirt! Beautiful Pics ,love the Hair Style of both <3

    kisses

    RispondiElimina
  10. Love the Turquoise skirt so much. Amazing post & would you like to follow each other on GFC
    Google+ & Bloglovin? Lemme know & lets keep in touch!



    X
    http://subhamrai.blogspot.in/

    RispondiElimina
  11. Nice joint skirt & fur vest!

    Happy Holidays / Καλές γιορτές :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...