mercoledì 9 marzo 2011

We love Hair by Karl Lagerfeld.

Karl Lagerfeld.
Quante di voi al solo sentire questo nome ritorna in mente la Maison Chanel.
E in effetti, capo esecutivo dei disegnatori della casa, è un genio della moda odierna.
Oltre ad aver guidato la Maison Chanel, è stato il creatore del marchio Fendi, quello che, ora, tutte noi siamo abituate a vedere.
Lagerfeld, non è solo uno dei più bravi direttori artistici degli ultimi tempi, ma è un'artista poliedrico che spazia dalla fotografia alla regia, pur rimanendo nel tema della moda; che solo lui, come ben pochi, sanno cogliere l'essenza di essa senza toglierne il gusto.
Durante la settimana della moda milanese, Karl Lagerfeld, con la collaborazione di Testanera, ha allestito questa bellissima mostra fotografica: "We love Hair", tenutasi dal 23 Febbraio al 1° Marzo 2011 presso Palazzo dei Giureconsulti.
Un percorso fotografico con 10 immagini che prendono spunto dalla storia delle acconciature tedesche.
Le foto ritratte da Lagerfeld mostrano i modelli Batpiste Gabiconi e Freja Beha Erichsen, che nella scioltezza delle foto illustrano un percorso di colori e tendenze anche per il mondo del fashion hair.
Constata la magnificenza delle foto, la mostra tende a inquadrare la visione di Lagerlfeld, sempre attento ai particolari, minuzioso; e attraverso i giochi di luce e contrasto indirizza il pubblico ad assaporare non solo la moda in termini di abbagliamento, ma anche come estetica di capelli.

See you soon
4girls














Photo by 4girls

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...