domenica 9 febbraio 2014

Tartan mixed.


La stampa tartan è il trend pregnante della stagione invernale, la quale sta spopolando tra capi basici come maglioni e abiti, ma anche nei pantaloni, fino ad instaurarsi negli accessori arricchendoli di efficacia e regalandoli di un forte carattere.
Le interpretazioni che si possono dare a questo tipo di disegno sono diverse tra di loro, i mood si impregnano del nostro essere e ne fuoriescono con qualcosa di personale, ed è ciò che abbiamo colto noi attraverso le nostre mise. Prendendo spunto e ispirazione da questo trend abbiamo creato degli abbinamenti con cui il tartan è stato mixato ad altro, instaurando in questo modo rapporti di colori e forme di notevole importanza.

Image and video hosting by TinyPic

Il tartan per il mio look è fondamentale, difatti lo ritroviamo nel maglione, ove la stampa si è adeguata in modo abbastanza ordinaria in base al disegno originario, difatti i colori che compongono la stampa sono il rosso ed il nero, toni abitudinari del tartan. Ho voluto accompagnare il maglione ad un altro trend fondamentale in questa stagione, ovvero il parka. Il mio è color militare con inserti in similpelle e cappuccio in pelo, un capo di notevole spessore, che spazia tra imposizioni casual. L'effetto che erompe è il contrasto tra le varie tonalità, con un tartan brillante ed un verde militare forte conducendo in questo modo ad un risultato incisivo.
Il boyfriend strappato era d'obbligo per creare quell'atmosfera street da subito ricercata nella mia mise; il denim è stato accompagnato dalla femminilità degli stivali, rivestiti nel tacco di paillettes.
La borsa di Marc by Marc Jacobs ha valorizzato gli aspetti casual del look, aiutandolo a crescere per definirsi come mise. Una collana dorata a forma di borchiette tridimensionali accompagna in modo ottimale gli orecchini geometrici, anch'essi dorati.
Gli elementi per quanto siano semplicistici, insieme creano un abbinamento in grado di colpire favorendo quella contrapposizione cromatica che regala al tutto un gioco di luce, rischiarando il tartan come motore centrale della mise.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Parka: Primark
Sweater: Pimkie
Boyfriend denim: Stradivarius
Boots: Bershka
Bag: Marc by Marc Jacobs
Necklace: H&M
Earrings: C&A
Sunglasses: Ray Ban

Il tartan nel look di S. è stato adoperato in un accessorio, stiamo parlando della sciarpa, un elemento essenziale per la mise, il quale è riuscito a configurare tutto l'abbinamento in un quadro glamour.
Partiamo però da un capo altrettanto rilevante, ovvero il cappotto color cammello oversize, acquistato da Veni VidiVintage, la quale ci racconta che studiando psicologia ha capito che per vedere realmente le cose bisogna andare oltre, domandarsi da dove viene una persona, che cosa si porta dietro. Interrogarsi sulla sua storia. Tutti questi elementi le sono stati fondamentali per amare il vintage. 
" Credo sia affascinante indossare qualcosa che viene da una storia che magari non sapremo mai, il quale però è pronto per una nuova storia." Scova i suoi pezzi in diversi posti, grazie alla sua passione per il viaggio la quale la fa visitare molti luoghi.
La magnificenza del capo è stata abbinata assieme ad un boyfriend denim dalle tonalità scure ed un maglione camouflage, stampa che si trova perfettamente mixata al tartan.
E' attraverso questa composizione che è riuscito il meccanismo di contaminazione tra diversi disegni, arrivando fino ad una intersecazione d'effetto, suscitando un perfetto incastro creando volume e spessore alla mise.
Gli stivali classici neri con lieve tacco ed una borsa color caramello concludono questo prezioso abbinamento.
La sciarpa tartan cattura l'attenzione inserendosi come protagonista fondamentale; bisogna anche aggiungere, però, che esiste un altro accessorio utilizzato per il look, ossia gli orecchini circolari con punte fuoriuscenti, i quali donano luminosità al viso.
La mise di S. è una mise ricercata, con capi che combaciano tra di loro abbracciandosi in un mix perfetto, attraverso colori diversificati ma ottimizzati assieme, con forme differenti ma capaci di valorizzare il look, inserendo il tartan come fattore fondamentale per dare il via a mood studiati e sofisticati.


Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Oversize Coat: Veni VidiVintage
Sweater: Tezenis
Boyfriend denim: Terranova
Bag: Stradivarius
Boots: H&M
Scarf: H&M
Earrings: H&M
Sunglasses: from London

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Instagram

See you soon,
Faty&Sury


30 commenti:

  1. love your looks !
    you both looks cool
    x

    RispondiElimina
  2. Love the Parka ,what a great Outfit! Also love the big Tartan Scarf ,you look wonderful :)

    kisses

    RispondiElimina
  3. You both look amazing girl!
    I am a huge fan of tartan but this time I will have to say that I like the camel coat and tartan scarf a little bit more! .) Kisses

    http://www.5foot7andbambieyes.blogspot.com/
    Win the unique iPhone case!

    RispondiElimina
  4. bellissimi entrambi i look, il parka e il cappotto vintage diversificano i due outfit in maniera perfetta!!! BRAVE!!!

    Anch io assieme a mia sorella gemella teniamo, da poco, un blog di moda assieme!!! Se vi va potete passare a vederlo e seguirci, ci farebbe davvero piacere!!!

    http://cherrycheap.blogspot.it/

    =)

    RispondiElimina
  5. love both of the tartan looks <3

    http://only4feet9.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Love both looks!
    effortlesslady.blogspot.ca

    RispondiElimina
  7. ma lo sai che abbiamo la stessa sciarpa?!? un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Love Tartan!!!

    Kisses,

    Nicole

    Today on RY - toucscreen gloves.

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  9. Molto belli entrambi i looks, la sciarpa mi piace tantissimo!
    Un bacione

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. tartan...love. bellissime entrambe le proposte!
    xoxo
    http://sofiscloset.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Adoro il tartan..... trendissime entrambe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Happy wed!!!!!!!!!
    Kisses

    RispondiElimina
  12. thanks for your comment girls! followed you via gfc & bloglovin :)

    xx fameliquorlove.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Anche stavolta vi siete superate, ragazze!
    Sono fantastici entrambi i look, non saprei davvero quale scegliere! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. meraviglioso questo look,anche io amo la fantasia tartan
    nuovo post, ti va di darmi il tuo parere? ---> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  15. entrambi gli aoutfit sono molto carini...brava amike blogger:-) a presto!

    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  16. These looks are so chic and pulled together! I’d love for us to keep in touch via bloglovin’, GFC, or Instagram! Let me know on my blog, I’ll be sure to follow back!

    s a r t o r i a l d i n e r
    Instagram @ sartorialdiner

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...