venerdì 6 dicembre 2013

Nelson Mandela.



Ci sono notizie che ti arrivano d'un colpo, senza trovare anticorpi giusti con cui difenderti, sono le stesse che ti rimarranno dentro, quelle che si incastreranno tra i meandri dei propri ricordi, e faranno di quel momento un fardello.
Mandela ha rappresentato per noi uno dei pochi uomini ancora in vita che era riuscito a costruirsi la propria identità salvando quella di molti altri, Mandela rappresentava quel briciolo di umanità per cui valeva la pena continuare le proprie lotte, Mandela costituiva quella voglia di rendere l'umanità un posto uguale per tutti. 


Perchè noi siamo tutti uguali.

Per me ed S. è stato un simbolo, il quale ci ha aiutato, inconsapevolmente, a combattere una nostra guerra personale, con la rivincita della propria diversità piuttosto che l'adattamento e la mortificazione di essa.



Image and video hosting by TinyPic

"Nessuno nasce odiando i propri simili a causa della razza, della religione o della classe alla quale appartengono. Gli uomini imparano ad odiare, e se possono imparare ad odiare, possono anche imparare ad amare, perchè l'amore, per il cuore umano, è più naturale dell'odio."

4 commenti:

  1. Rip ad un grande Uomo ...
    Elena
    www.mixelchic.it

    RispondiElimina
  2. Such wonderful post!! He was and still is a hero as well as a role model!!
    RIP Nelson Mandela

    My Lyfe ; My Story
    @MyLyfeMyStory ♥ ♥

    RispondiElimina
  3. bellissime parole...quando tutti riusciremo a vedere la diversità come una risorsa e non come una cosa negativa da -mortificare- allora forse il mondo sarà un posto migliore.Lui ci ha dato l'esempio di come un uomo solo possa contare immensamente nel cambiamento dell'intera società (: RIP Nelson Mandela.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...