lunedì 26 agosto 2013

VRBAN Ecofestival


La parola da tenere a mente è: eco sostenibilità. E se vi dicessi che attorno a questa parola è stata realizzata una vera e propria manifestazione?
La cornice che darà sfondo a questa idea è la città di Verona ed i suoi magici Bastioni, i quali raccolgono in maniera ottimale questo evento grazie allo spazio aperto e alla natura, la quale diviene il contesto principale e una colonna portante della kermesse.
Il festival non solo concentra la propria attività sull'eco sostenibilità ma si impegna a divenire protagonista grazie all'utilizzo di sostegni derivanti da energie rinnovabili, adoperando supporti per cibi e bevande in materiale biodegradabile, e consigliando l'uso della bici come mezzo sostitutivo alla macchina, creando in questo modo un esempio positivo e invogliando gli altri alla partecipazione di un tipo di vita salutare.
Il festival nasce nel 2006 nella città di Verona, e si presenta negli anni in modi diversi ma mantenendo un forte legame originale; un evento che racchiude attimi legati a vari temi spaziando dall'arte alla musica, dalla moda allo sport, includendo tutto ciò che fa parte di ognuno di noi e mostrandoci quante possibilità ci siano per poter cambiare e legarci alla sfera dell'eco sostenibilità, il tutto ad ingresso gratuito.
Un'ampia zona della kermesse verrà dedicata all'ECO CITY la quale al proprio interno avrà un mercatino dove saranno partecipi i negozi che avranno seguito le linee guide dell'eco sostenibilità, il riuso e la trasformazione di vecchi capi od oggetti; inoltre sarà presente una zona dedicata alle piccole produzioni agroalimentari, i quali si impegnano a far coniugare il cibo con concetti legati alla sostenibilità.
VRBAN Ecofestival sarà presente dal 5 al 8 settembre presso i Bastioni di Verona, regalando momenti innovativi, ricchi di particolarismi, un evento attento ai problemi legati all'ambiente e che impiega le proprie energie per far riscoprire un valore nuovo e colmo di speranze, garantendo la sicurezza di poter costruire la propria vita in modo sostenibile senza rinunciare al divertimento.


Image and video hosting by TinyPic

Il programma dell'evento

Image and video hosting by TinyPic


Non prendete appuntamenti e venite ad assaporare i momenti alternativi che può offrire VRBAN, i quali hanno cercato di creare un percorso esclusivo, producendo circostanze ricche di dettagli con un obiettivo ben preciso, mostrandoci come l'essere sostenibile possa coniugarsi perfettamente con uno stile di vita chic.
Per info: Vrban Ecofestival
Pagina fb: VRBAN Ecofestival

See you soon,
Faty&Sury


15 commenti:

  1. Mi sarebbe piaciuto patrtecipare ma verona e' lontana....

    RispondiElimina
  2. Bella questa manifestazione ^_^


    Many kisses,

    Nicole

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  3. molto interessante, se lo avessi saputo ci avrei fatto un pensiero!



    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  4. Che bella manifestazione!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  5. Che bello evento

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  6. Peccato essere cosi' lontana...bell'evento un bacio

    RispondiElimina
  7. Potrei farci un pensierino, un'oretta e mezza e sono lì :D

    un bacio, Elly

    RispondiElimina
  8. Adoro questo tipo di festival eventi peccato essere lontani....Bacio Marcella

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per i commenti!

    Thanks for these comments!:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...