domenica 28 luglio 2013

Festival fringes.



L'estate è il periodo perfetto per i festival, per magici concerti all'aperto che ci regalano forti emozioni; un periodo che si lega alla musica in maniera armonica, attimi da vivere all'aria aperta, in mezzo ad un prato, con amici con cui ridere e scherzare.
La musica è da sempre parte integrante, ci tiene compagnia in parti importanti della vita e ci regala sensazioni particolari, goderne anche durante i live è il massimo, perchè è attraverso essi che riusciamo a farci trasportare realmente. Spero prima o poi di partecipare al Coachella festival, ma prima che capiti mi accontento dei concerti che ci sono in giro. E la moda non può che interpretare il festival look in maniera perspicace e coincisa; alcuni dettami sono importanti ma è da essi che possiamo personalizzare il nostro stile.
Gli outfit che abbiamo scelto per reinterpretare questo stile partono da un fattore in comune: la maglia con le frange in versione chiara per S., ed in versione nera per me.

Image and video hosting by TinyPic


Il mio look da festival parte dall'intraprendenza dei leggings e dalla dinamicità della maglia; difatti la tee nera con frange che pendono e motivi geometrici è stata abbinata ai leggings aztechi dai colori sgargianti e tenaci tra cui il verde, il rosso ed il blu.
Come calzatura ho preferito usare dei sandali bassi per poter camminare liberamente nel prato e godermi la freschezza dell'estate, sandali particolari color nero con inserti oro. La borsa etnica capiente, color cammello, è un altro elemento che richiama un mood da festival che si auspica in termini di libertà.
Gli accessori sono una componente fondamentale, un plus che arricchisce la mise rendendola peculiare; i maxi orecchini circolari color oro si prestano con la collana pendente con ciondoli singolari.
Una cascata di bracciali color argento incorniciano il polso sinistro ed un anello, anch'esso argento, a forma circolare completa il tutto.
Un outfit che prende come base i principi del mood festival, traendone grandi spunti e completandola in maniera potenziata valorizzando sia le forme degli abiti che l'originalità di essi.



Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Tee: H&M
Leggings: Tezenis
Sandals: H&M
Bag: Bershka
Necklace: Stradivarius
Earrings: H&M
Bracelets: H&M
Ring: Gift


S. per la sua mise da festival ha voluto utilizzare il maxi dress, capo di rilievo per la stagione estiva, un capo che oramai è stato strutturato in diverse forme e colori.
Il maxi dress color blu elettrico è stato accoppiato alla tee bianca con frange pendenti, la medesima che ho indossato io di colore diverso. Questo connubio ha creato una sinergia forte ed energica, resa possibile sia grazie ai contrasti di colore che alle peculiare forma della maglia.
Le borchie sono un ingrediente fondamentale della mise perchè le ritroviamo sia nei sandali bassi con fascia nera che nella pochette nera. Un elemento che regala tinte rock.
Gli accessori richiamano i colori pregnanti dell'abbinamento come gli orecchini di piume blu elettrico, la collana oro con frange nere che scendono sul collo ed i bracciali neri.
Ma uno dei veri protagonisti dell'outfit è il cappello, un panama in paglia con nastro e fiocco color blu. Un accessorio che ha ricreato in maniera ottimale l'atmosfera da festival. 
E' un mood più aggraziato rispetto al mio, ma che segue comunque delle linee guida del trend, rispettandone caratteristiche legate alla forma e alla vivacità dei capi, ma si personalizza attraverso colori intensi e carichi ed alla sovrapposizione degli indumenti. 



Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Maxi dress: H&M
Tee: H&M
Sandals: No brand
Clutch: Bershka
Necklace: Pull&Bear
Earrings: H&M
Bracelets: No brand
Hat: H&M


See you soon,
Faty&Sury

martedì 23 luglio 2013

Two shades of pink.



Il rosa è un colore che viene principalmente collegato alla sfera femminile, identificandosi con simulacri femminei e risultando in questo modo vincolato ad una categoria ben definita.
Spesso è un colore che reincarna una sensazione di delicatezza e tenerezza, una tonalità soffice che si immedesima in abiti altrettanto tenui.
Col tempo però i dettami di stile si sono evoluti e anche la tenuta dei colori è cambiata, modificandosi in modi differenti. Le mise odierne partono da questa trasformazione e trasportano il rosa in due modalità differenti: da una parte un rosa salmone e dall'altra un rosa neon.


Image and video hosting by TinyPic


Il mio outfit ha il sapore retrò del rosa salmone che viene accomunato alla semplicità del denim. La tee a rombi si accompagna ai jeans scuri con piega sulla caviglia. I sandali di rosa scuro in tessuto sono una calzatura perfetta per questa mise che si addensa in colori forti ma concreti.
Sono gli accessori, però, ad essere il fulcro dell'abbinamento, soprattutto perchè donano il plus giusto; la collana con foglie pendenti, dei maxi orecchini color oro, ed i bracciali tondi dorati.
La fascia per i capelli, trovata in un mercatino vintage, con stampa dai toni blu ed azzurri accarezza il viso e delinea i capelli, facendoli scorrere liberamente sopra la maglia; gli occhiali tondi con sfumatura rendono la mise ancora più retrò.
Scegliendo di interagire il rosa con il blu si è mescolato un connubio che rende forza e sinergia ai capi, i quali ne fuoriescono più brillanti e luminosi, rendendo protagonista questa gradazione di rosa che si spinge in contesti colmi di peculiarità.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Tee: Zara
Denim: Bershka
Sandals: H&M
Bag: No brand
Necklace: Stradivarius
Earrings: H&M
Bracelets: H&M
Headband: Vintage

Il rosa in questo outfit è stato interpretato in chiave glam rock grazie soprattutto all'uso del rosa neon o fluo.
I colori fluo sono tornati in voga in questa stagione, facendosi strada ed impadronendosi dei capi; dei colori che devono essere calibrati in maniera equa altrimenti si rischia un'eccessività esagerata. Equilibrio che S. è riuscita a trovare grazie alla semplicità degli elementi della mise.
Gli skinny rosa neon sono stati combinati con la tee nera con scritte bianche, un'unione che è riuscita ad uscire e creare delle sensazioni positive e cariche di energia.
Gli altri componenti glam rock della mise sono sicuramente le zeppe nere con borchiette piatte che circondano i contorni e la bombetta nera.
Gli accessori utilizzati sono tutti sulla tonalità dell'argento come i maxi orecchini tondi e la collana bianca con inserti argento ed oro. Oro che viene ripreso nel bracciale con borchie.
L'unica nota marrone è donata dalla borsa a tracolla in cuoio con decorazioni etniche.
S. è riuscita a misurare in modo ottimale il peso dei colori riuscendo in una combinazione all'apparenza semplicistica ma ricca di personalizzazioni e di forte spessore, dando consistenza al rosa neon e alla sua incredibile efficacia.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Tee: Zara
Skinny: H&M
Wedges: No brand
Bag: Pull&Bear
Bowler: H&M
Necklace: Bershka
Earrings: Bershka
Bracelet: Stradivarius

See you soon,
Faty&Sury

giovedì 18 luglio 2013

In a navy tonality.



Una giornata al lago con le amiche, un momento di break dalla quotidianità per assaporare esperienze sensoriali vacanziere, una trasferta che ha un sapore marino.
Per questo tipo di uscita io ed S. abbiamo optato per colori e forme che ricordano vagamente tonalità marittime, incroci di acque salate e dolci, accoppiamenti di colori, tessuti leggeri e freschi, riportandoci sensazioni estive grazie al mood navy che esordisce ogni estate.

foto0a

La mia mise è un chiaro richiamo e ringraziamento allo stile navy, reso possibile grazie all'uso delle righe in tinte bianche e blu, righe che sovrastano il maxi dress morbido.
Ad accompagnarlo ci pensa questa camicia in jeans dal tessuto leggero, che avvolge le spalle, donando quel plus in più all'accoppiamento; il denim è un elemento che riesce sempre a capovolgere la semplicità di un outfit.
Gli accessori sono in chiave marinara, difatti troviamo in primis questa collana con pendenti di conchiglie e stelle marine, il bracciale dorato a forma di ancora. Ed infine gli orecchini color indaco composti da preziose pietrine, colore che richiama un senso costiero.
Sandali bassi, che non si vedono nelle foto, accompagnano e completano la mise.
Un contesto così vacanziero richiedeva un outfit altrettanto rilevante che si componesse di percezioni navy grazie ad elementi ricchi di pregnanza, e colori brillanti e luminosi che addolciscono le forme dei capi.


Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

Maxi dress: No brand
Denim jacket: Pull&Bear
Necklace: H&M
Earrings: H&M
Bracelet: H&M
Sunglasses: Ray Ban


Lo stile navy nella mise di S. è percepibile nell'assonanza dei colori i quali si ricamano vicendevolmente; difatti la maxi gonna plissettata, trovata in un mercatino vintage, color blu fiordaliso viene definita attraverso una semplice tee bianca.
Non è solo il blu ad essere uno dei protagonisti di questo outfit, ma vi è anche l'oro, colore resistente e tenace, difatti gli orecchini blu combaciano con la collana dorata dalle maglie grandi.
Oro che ritroviamo nella bag nera con inserti dorati e nei bracciali appuntiti che inquadrano il polso destro.
I sandali scamosciati con applicazione di perline che formano motivi etnici regolarizzano la mise rendendola caratteristica rispetto ai canoni navy.
E' difatti un abbinamento che prende spunto da questo tipo di stile, ma dalla quale si allontana e si personalizza attraverso componenti ricchi di particolarismo.


Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us

Maxi skirt: Vintage
Tee: Stradivarius
Sandals: Zara
Bag: Pull&Bear
Necklace: H&M
Earrings: Stella*Z
Bracelets: Bershka

See you soon,
4girls

lunedì 15 luglio 2013

Abiti da cerimonia grazie a Persunit.com



La stagione estiva è la stagione adatta per i matrimoni, è il momento clou, grazie all'aria calda, alle belle giornate, al sole che illumina i paesaggi fioriti e maturi, un periodo per far vivere l'amore.
Non è solo un momento propizio per gli sposi, ma anche per i partecipanti, in particolar modo per noi donne, le quali abbiamo la possibilità di poter utilizzare abiti che non utilizzeremo in altre occasioni.
Gli abiti da cerimonia sono degli abiti particolari, ricchi di grazia e volume, carichi di colori e tonalità, densi di forme e particolarismi.
Persunit.com, un sito di shopping on-line, ci permette di poter scegliere tra una moltitudine di abiti da cerimonia 2013, acquistando comodamente da casa nostra, perlustrando e scrutando scrupolosamente i vestiti nella vetrina on-line.
Abiti per tutti i tipi di cerimonia, tra cui abiti da sera, abiti da cocktail, abiti da ballo, per la laurea, abiti da celebrità, abiti che cercano di riprendere le linee dei design più famosi e ricreano un effetto da star per noi donne, che vogliamo sempre sentirci al top, e non rinunciamo all'eleganza per i grandi eventi.
Difatti è nelle occasioni speciali che diamo il meglio di noi, componendoci con pettinature particolari e abbellendoci con un trucco importante, ed in primo piano mettiamo sicuramente l'abito da cerimonia, che è un chiaro esempio di come vogliamo apparire chic di fronte gli altri.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Queste immagini sono chiari esempi di ciò di cui vi abbiamo parlato, vesti ricche di colori, particolari e di tonalità pregnanti che accrescono il valore dell'evento.

Ma le sorprese non sono finite qui; per l'anno 2013, Persunit.com, ha creato una collezione favolosa che prende ispirazione dalle passerelle di alta moda e dalle riviste di moda, ricreando in questi abiti elementi colmi di bellezza e fascino; inoltre Persunit.com ci regala dei favolosi sconti che ci permettono di poter assaporare queste vesti anche con un prezzo agevole.
Ma adesso lascio che le immagini parlino da sè:



Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic


Persunit.com è un sito on-line che ci permette di realizzare ciò che desideriamo quando siamo in cerca di qualche abito elegante per eventi altrettanto eleganti, un sito che ci offre possibilità innumerevoli per poterci sentire anche noi, per un giorno, delle principesse.

See you soon,
Faty&Sury

mercoledì 10 luglio 2013

The grace of casual.



Il casual è uno stile che si autodefinisce in modi diversi e complementari, si arricchisce di altri mood e li reinterpreta, incorpora differenti espressioni di moda, esso è un punto originario da cui spesso si parte per costruire tutto il resto.
Gli aggettivi che possono caratterizzare il casual sono molteplici, esistono molte varietà con cui determinare tale approccio e noi abbiamo voluto scegliere una tematizzazione ricca di eleganza e grazia.

Image and video hosting by TinyPic


I pantaloni chino rendono onore a questo mood grazie al loro taglio e al loro tessuto, due elementi che rendono impeccabile la mise. L'eleganza viene ripresa nell'adopero della pochette di color grigio scuro e nelle scarpe con tacco basso color cammello.
L'abbinamento casual è riscontrabile nell'uso della tee dalla tonalità azzurra con collo ampio e ricco di dettagli: troviamo lievi rouches che accompagnano i bordi del collo e ricche pietrine che lo decorano. 
Gli accessori sono composti in uno schema dettagliato, troviamo gli orecchini tondi che riprendono i colori della maglia, ed la collana a forma di colletto denso di pietrine dorate, riprendendo la peculiarità del collo della tee.
Il bracciale oro con raffigurato una rondine che aggrappa attraverso il suo becco una rosa, è una nota singolare che voluto aggiungere, arricchendo la mise, in questo modo, con oggetti particolareggianti.
La ricercatezza dei capi, la linearità dei colori, la prosperità degli elementi rendono questo outfit un'unione di componenti, tutti con proprie caratteristiche che combinate assieme riescono a restituire al casual degli attributi in termini di sobrietà, di armonia e leggiadria

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Tee: Bloom
Trousers: Zara
Shoes: Dada
Clutch: Stella*Z
Necklace: Bershka
Earrings: H&M
Bracelet: Pull&Bear


La mise di S., in termini di vestibilità si compone più di dettagli casual che di eleganza, ma nasconde dentro di sè elementi di notevole importanza che la possono caratterizzare anch'essa come un casual elegante.
Per l'appunto troviamo i pantaloni a carota di color vinaccio, i quali grazie al loro tessuto e alla loro forma sono una costituente di quel mood di cui abbiamo parlato nella nota introduttiva.
I pantaloni sono stati abbinati ad una tee basic nera con allegato un gilet in jeans dalle tonalità chiare. Questa sovrapposizione di capi rende possibile quella accuratezza riscontrabile anche nel casual.
Le scarpe, delle zeppe nere, con allacciatura sulla caviglia ed ornato da borchiette tonde, sono una venatura in più, un plus che aggancia tutti gli elementi. Difatti, assieme alla clutch grigio chiaro, e ai pantaloni, sono dei costituenti per fornire uno stile classico.
Gli accessori sono fondamentali in quanto caratterizzati in forme e colore: troviamo la collana con maxi pietre color rosso, gli orecchini a forma etnica neri ed infine il bracciale a stampa scacchiera con i colori della mise.
Il mood casual è riscontrabile in questo outfit grazie ad un insieme di fattori, ma ciò che colpisce è la precisione nei colori e nei capi, i quali in modo sinergico, si intersecano e creano abilità di stile peculiari.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Tee: Pull&Bear
Vest: Bershka
Trousers: Zara
Clutch: Zara
Wedges: Bershka
Necklace: original necklace from Saudi Arabia
Earrings: gift
Bracelet: gift




Siamo anche su Instagram, seguiteci anche da li, se vi va!:)

See you soon,
Faty&Sury

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...